Presso i locali della nostra carrozzeria è possibile usufruire anche del servizio di oscuramento vetri auto nel pieno rispetto di quanto previsto dalla normativa italiana e dei paesi che aderiscono alla Comunità Europea.
Cosa prevede la normativa europea sull’oscuramento vetri auto?
In sintesi, mentre è consentita l’applicazione di pellicole oscuranti sui vetri posteriori e sul lunotto, a condizione che il mezzo sia provvisto di specchietti retrovisori su entrambe le fiancate, esiste il divieto per il parabrezza e per i finestrini anteriori laterali.
Per la corretta circolazione delle auto e per rientrare nella legalità, su ogni pellicola deve essere riportato il marchio del produttore e, inoltre, deve essere emesso un certificato di omologazione che dichiara la compatibilità tra l’adesivo e il modello del cristallo. Non è assolutamente richiesto che l’oscuramento dei vetri venga riportato dalla carta di circolazione.
Il servizio oscuramento vetri della nostra carrozzeria
Il personale specializzato della nostra officina lavora con strumentazioni all’avanguardia e usa materiali di prima qualità rispettando quanto prevede la circolare sui vetri oscurati per evitare sanzioni amministrative a carico del cliente.
L’applicazione della pellicola oscurante permette la scelta di diverse gradazioni, sempre compatibilmente con la perfetta visibilità di cui deve godere chi sta all’interno dell’auto.
La qualità degli adesivi usati per i nostri trattamenti garantisce una perfetta trasparenza, tanto da far sembrare l’oscuramento del vetro una variazione di colore effettuata durante la produzione di fabbrica. Le nostre pellicole non sono tossiche e aumentano la resistenza della lastra.